WorkSpace didattico

Google WorkSpace è l’insieme di applicazioni che i docenti e gli studenti del Vespucci usano per:

🔹 scambiare messaggi email (Gmail),
🔹 trasmettere materiale didattico (Google Classroom), o
🔹 svolgere video-lezioni e video-riunioni (Google Calendar e Google Meet).

COME ACCEDERE USANDO UN PC

Ecco il link per accedere:

👉 Accedi al WorkSpace didattico

Si consiglia di inserirlo nella barra dei siti preferiti del proprio browser, entrando nella pagina e poi facendo click sulla apposita stellina ⭐️ in alto a destra.

APPLICAZIONI PER SMARTPHONE E TABLET

Se si desidera accedere al registro usando il proprio smartphone o tablet, è consigliabile installare e configurare le applicazioni come spiegato qui:

👉 Come installare e configurare le applicazioni Google su smartphone e tablet

CREDENZIALI PER ACCEDERE

I docenti di Informatica forniscono le credenziali (codice personale e password) a tutti i nuovi studenti all’inizio dell’anno scolastico. I nuovi docenti ricevono invece le credenziali al loro arrivo, mediante posta elettronica o messaggistica istantanea.

Chi le avesse dimenticate, o non le avesse ancora ricevute, può rivolgersi a:

👉 assistenza@amerigovespucci.edu.it.

TUTORIAL

Qui potete trovare alcuni consigli e brevi tutorial per l’attivazione e per l’uso delle principali applicazioni WorkSpace:

👉 Tutorial per docenti e studenti