Credenziali per l’accesso degli studenti al registro elettronico

Abbiamo inviato oggi a tutti i nuovi studenti le credenziali per accedere al registro elettronico. È necessario abilitarle entro sette giorni dal rilascio.

Abbiamo inviato oggi a tutti i nuovi studenti le credenziali per accedere al registro elettronico Spaggiari (ClasseViva), necessarie per controllare i compiti a casa, i voti e le annotazioni pubblicate dai docenti sul registro.

Ogni studente troverà le proprie credenziali in un messaggio email che abbiamo inviato al suo indirizzo istituzionale (<nome>.<cognome>.s@amerigovespucci.edu.it).

È necessario abilitarle entro sette giorni dal rilascio, altrimenti scadranno e dovranno essere rigenerate dalla segreteria scolastica.

Dopo avere impostato la propria password, come richiesto nel messaggio email, è necessario attendere l’arrivo di un secondo messaggio contenente il codice utente.

VIDEO TUTORIAL

Breve introduzione all’utilizzo del registro elettronico ClasseViva:

👉 Funzionalità di ClasseViva

APPLICAZIONE PER SMARTPHONE E TABLET

Una volta abilitate le proprie credenziali, se si desidera accedere al registro usando il proprio smartphone o tablet, è consigliabile installare e usare l’applicazione ClasseViva Studenti.

COME ACCEDERE AL REGISTRO USANDO UN PC

Una volta abilitate le proprie credenziali, è anche possibile accedere al registro utilizzando il seguente link:

👉 Accedi a ClasseViva

Si consiglia di inserirlo nella barra dei siti preferiti del proprio browser, entrando nella pagina e poi facendo click sulla apposita stellina ⭐️ in alto a destra, prima di inserire le credenziali.