Credenziali per l’accesso alla piattaforma Google WorkSpace – Email istituzionale e didattica digitale

I docenti di Informatica forniranno ai nuovi studenti del nostro Istituto le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma Google WorkSpace.

I docenti di Informatica forniranno ai nuovi studenti del nostro Istituto le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma Google WorkSpace for Education. Nella piattaforma sono incluse tutte le applicazioni che utilizzeremo per:

🔹 scambiare messaggi email (Gmail),
🔹 trasmettere materiale didattico (Google Classroom), o
🔹 svolgere video-lezioni e video-riunioni (Google Calendar e Google Meet).

I nuovi docenti riceveranno invece le credenziali individualmente, mediante posta elettronica o messaggistica istantanea.

Tutti gli altri possono continuare ad usare le credenziali ricevute negli anni scorsi. Chi le avesse dimenticate, può rivolgersi a:

👉 assistenza@amerigovespucci.edu.it.

Chi desidera usare uno smartphone o un tablet per l’accesso alla piattaforma è invitato a configurare e installare le applicazioni come spiegato qui:

👉 Come installare e configurare le applicazioni Google su smartphone e tablet

Qui potete trovare alcuni consigli e brevi tutorial per l’attivazione e per l’uso delle principali applicazioni:

👉 Tutorial per docenti e studenti