Dirigente scolastico – DSGA – Staff

La dirigenza scolastica gestisce risorse, personale, programmi, comunicazioni e promuove un ambiente di apprendimento positivo.

Cosa fa

La dirigenza scolastica gestisce la scuola, sviluppando programmi educativi, gestendo risorse e personale, supervisionando il bilancio, comunicando con gli stakeholder, promuovendo un ambiente di apprendimento positivo e sicuro, valutando le prestazioni degli studenti e del personale, affrontando questioni disciplinari, collaborando con la comunità per migliorare la qualità dell’istruzione e pianificando strategie per raggiungere gli obiettivi educativi. Sono responsabili della leadership globale della scuola, assicurando che sia un luogo di crescita accademica, sociale ed emotiva per gli studenti, preparandoli per il successo nella vita.

• Dott.ssa Maria Teresa Corea

(email: mariateresa.corea@istruzione.it)