Coordinatori e tutor di classe

Supportano studenti, monitorano progressi, offrono orientamento accademico.

Cosa fa

I coordinatori di classe sono insegnanti incaricati di gestire l’organizzazione e la comunicazione all’interno di una specifica classe. Questo ruolo può coinvolgere la coordinazione degli orari, la gestione delle risorse didattiche e l’organizzazione di attività extracurricolari. Sono responsabili di facilitare il processo di apprendimento degli studenti e di mantenere un ambiente positivo e collaborativo in classe. I tutor di classe, invece, sono figure che offrono supporto individuale agli studenti, aiutandoli a superare eventuali difficoltà accademiche o personali. Possono fornire assistenza nello studio, consulenza sulle strategie di apprendimento e supporto emotivo. Insieme, coordinatori e tutor contribuiscono a creare un ambiente educativo stimolante e inclusivo, promuovendo il successo degli studenti e il benessere nella comunità scolastica.

Coordinatori e tutor 2023-2024

Via Cipriano Facchinetti, 42 00159 Roma