Consiglio d’istituto e giunta esecutiva

Il consiglio di istituto partecipa alla gestione scolastica decisionale.

Cosa fa

Il consiglio di istituto è un organo consultivo e deliberativo all’interno di una scuola. È composto da genitori, docenti, personale ATA e rappresentanti degli studenti. Il suo ruolo principale è quello di partecipare alla definizione delle linee guida dell’istituto, approvare il bilancio, proporre iniziative per migliorare l’ambiente scolastico, promuovere la collaborazione tra scuola e comunità, e rappresentare gli interessi della comunità educativa. Inoltre, il consiglio di istituto può essere coinvolto nella selezione del dirigente scolastico e nell’analisi delle politiche educative. La sua azione contribuisce a garantire la qualità dell’istruzione e il benessere degli studenti.

Membri della Giunta Esecutiva
  • Presidente: Dott.ssa Maria Teresa Corea
  • Segretario: Dott. Gianluigi Alessio
  • Componente docenti: Mariagrazia Carola