PROGETTO ERASMUS+ (2023/2024)

dal 1 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Obiettivi

L’Istituto Professionale Statale per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Amerigo Vespucci” offre corsi professionali nell’ambito dell’indirizzo “Servizi per l’Enogastronomia e per l’Ospitalità Alberghiera”, articolato in “Enogastronomia”, “Servizi di Sala e Vendita”, “Accoglienza Turistica”. Vista la rilevanza odierna del settore turistico alberghiero, l’Istituto si impegna nello stabilire collaborazioni tra organizzazioni professionali e ambiti scolastici di settore; l’Istituto è partner del progetto “ALB.A.” (Call Erasmus+ KA1 2018) col quale sono state realizzate 130 borse di mobilità all’estero rivolte a studenti delle classi IV degli Istituti consorziati e 78 borse di mobilità estere per neodiplomati per l’attivazione tirocini formativi nel settore turistico e ristorativo. Negli ultimi anni l’Istituto ha, inoltre, ricevuto diversi finanziamenti nell’ambito del PON Scuola.

L’Erasmus plan sul quale si basa l’accreditamento I.P.S.S.E.O.A. Amerigo Vespucci ha come focus principale la realizzazione di tirocini formativi a Malta, Albania, Spagna e Irlanda.