Registro elettronico ClasseViva

ClasseViva è il registro elettronico dove potete trovare compiti a casa, voti, assenze, ritardi, altre annotazioni dei docenti e messaggi del DS.

COME ACCEDERE USANDO UN PC

Ecco il link per accedere:

👉 Accedi a ClasseViva

Si consiglia di inserirlo nella barra dei siti preferiti del proprio browser, entrando nella pagina e poi facendo click sulla apposita stellina ⭐️ in alto a destra.

APPLICAZIONI PER SMARTPHONE E TABLET

Se si desidera accedere al registro usando il proprio smartphone o tablet, è consigliabile installare e usare l’applicazione ClasseViva Famiglia o ClasseViva Studenti.

CREDENZIALI PER ACCEDERE

Le credenziali (codice personale e password) vengono inviate via e-mail a tutti i nuovi docenti, studenti e famiglie all’inizio dell’anno scolastico. Se non le avete ancora ricevute, chiedete alla segreteria didattica di inviarvele nuovamente.

È necessario abilitarle entro sette giorni dal rilascio, altrimenti scadranno e dovranno essere rigenerate dalla segreteria scolastica.

Dopo avere impostato la propria password, come richiesto nel messaggio email, è necessario attendere l’arrivo di un secondo messaggio contenente il codice utente.

VIDEO TUTORIAL

Breve introduzione all’utilizzo del registro elettronico:

👉 Funzionalità di ClasseViva