Registro elettronico Axios – Docenti

Credenziali per accedere

Le credenziali (codice utente e password) vengono inviate via e-mail a tutti i nuovi docenti all’inizio dell’anno scolastico, o dopo la nomina. Se non le avete ancora ricevute, chiedete all’Ufficio Didattica o al Prof. Paolo De Leva di inviarvele nuovamente. In alternativa, è possibile anche accedere via Web senza credenziali, mediante il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CID (Carta di Identità Elettronica), come spiegato sotto.

Se l’Ufficio Personale ha già inserito nell’archivio Axios la vostra scheda anagrafica, potete generare autonomamente le vostre credenziali, come spiegato 👉qui.


Accesso Web

Per accedere mediante un browser Web (ad esempio Chrome, Safari o Edge), fai clic sulla seguente icona:

In alternativa, se desideri accedere mediante il sistema SPID o CID, puoi usare 👉questa pagina di login.

👉 Scarica il manuale operativo


App per smartphone e tablet

Se si desidera accedere al registro usando il proprio smartphone o tablet, è consigliabile installare e usare l’applicazione Axios RE Docenti.

Per accedere all’applicazione sono necessarie le credenziali Axios ricevute via email. Axios non ha ancora reso disponibile l’accesso mediante SPID o CID.

Inoltre l’app non è disponibile per tutti i dispositivi. Ad esempio, l’app per iPhone richiede la versione 11 (o successiva) del sistema operativo iOS.


 

Skip to content