Didattica a distanza

Dopo aver effettuato tutte le procedure per la registrazione della nostra scuola sulla piattaforma G Suite for Education, stiamo attendendo i tempi tecnici di Google (5-7 gg) per l’attivazione della piattaforma.

Si ricorda sempre che il sistema Axios permette di operare sul Registro Elettronico da qualsiasi luogo, anche da casa, in quanto la piattaforma è online.

I docenti possono condividere testi, file e link tramite la scheda Materiale didattico con l’intera classe, con i singoli alunni e con i colleghi. (circolare 124)

Abbiamo anche attivato il canale ufficiale YouTube Scuola Amerigo Vespucci Roma per poter effettuare dirette on line ed inserire video per la didattica a distanza.

Chiunque sia interessato ad effettuare dirette, lezioni operative/laboratoriali o caricare video può richiedere informazioni all’indirizzo ipsseoaamerigovespucci@gmail.com

In attesa di essere abilitati da Google mettiamo a disposizione i tutorial delle due principali applicazioni che vengono fornite all’interno della piattaforma G Suite:

Google Classroom per docenti

Google Hangouts Meet