È stato pubblicato sul sito dell’Ente Disco Lazio per il diritto allo studio e promozione della conoscenza della Regione Lazio, il nuovo bando 2023-24 per l’assegnazione delle borse di studio, servizio mensa agevolato, posti alloggio, premi di laurea e contributi alla mobilità internazionale agli studenti con minori possibilità economiche.
Il Bando, rivolto a coloro che si iscrivono agli Atenei e alle AFAM con sede legale nel Lazio, garantisce per gli studenti capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, il diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La borsa di studio si affianca alle possibilità offerte dalle residenze universitarie che vedranno aumentati i posti alloggio di circa il 10% rispetto allo scorso anno, e agli ulteriori strumenti dedicati al diritto all’abitare degli studenti.
Sarà possibile presentare la propria candidatura al contributo per esperienze di mobilità internazionale e accedere, a tariffa gratuita o agevolata, al servizio di ristorazione presso le mense e punti ristoro dell’Ente, diffusi nella nostra regione ed in prossimità delle sedi didattiche. Infine, sarà possibile candidarsi ai premi di laurea, un beneficio ulteriore che è dedicato a coloro che terminano la carriera universitaria nei tempi stabiliti dagli atenei.
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite il modulo online accessibile dall’area riservata del sito www.laziodisco.it a partire dal 5 giugno 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 20 luglio 2023.