I colloqui si svolgeranno in presenza nella sede prescelta dal docente.
Ciascun docente dovrà dedicare ai colloqui 50 minuti ogni due settimane (salvo eccezioni per cattedre incomplete, da concordare con la vicepresidenza).
I genitori dovranno prenotare almeno 24 ore prima, seguendo la procedura indicata nella circolare 46.
CONFIGURAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO
Entro sabato 26 ottobre tutti i docenti devono configurare il registro per le prenotazioni seguendo questa procedura:
- Entrare nella versione Web del registro
- Nel Menu Veloce (⭐️), scegliere la voce Colloqui
- Aprire la scheda Periodo Colloqui
- Fare click su ➕ Nuovo periodo
- Inserire i seguenti dati:
-
- Periodo ripetibilità: Ogni 2 settimane (salvo eccezioni da concordare con la vicepresidenza)
- Numero massimo: 5 prenotazioni al giorno
- Modalità: In presenza
- Tutti gli alunni: SI per tutti i docenti tranne che per quelli di Sostegno, Religione e Attività alternativa.
- Attivo: SI
- Da data: 28/10/2024
- A data: 16/05/2025
- Giorno: Scegliere il giorno della settimana
- Ora inizio e fine: Sceglierle compatibilmente con l’orario delle proprie lezioni, disposizioni e turni di sorveglianza, garantendo una durata di 50 minuti per seduta (salvo eccezioni da concordare con la vicepresidenza)
- Sede: Selezionare la sede in cui si desidera svolgere i colloqui
- Non disponibile dal/al: Lasciare in bianco. I periodi di interruzione dei colloqui per festività e per scrutini sono stati già impostati separatamente per tutti i docenti, nel calendario dell’Istituto
- Visibile alle famiglie: SI
- Inviare una notifica: NO
- Scegliere le proprie classi
- Salvare
VISUALIZZUAZIONE DELLE PRENOTAZIONI
Per visualizzare l’elenco dei colloqui prenotati dai genitori:
- Entrare nella versione Web del registro elettronico
- Nel Menu Veloce (⭐️), scegliere la voce Colloqui
- Aprire la scheda Colloqui prenotati
Il Dirigente Scolastico
Fabio Cannatà